Verdi’s Mood | Cinzia Tedesco on stage

Info

VERDI’s MOOD (Sony Music) è un progetto firmato dalla vitalità di Cinzia Tedesco. La grandezza dell’originale melodia verdiana vive e risuona all’interno di armonie Jazz. L’unicità del progetto risiede negli arrangiamenti del maestro Stefano Sabatini al pianoforte, nella modernità e raffinatezza della vocalist, nel groove creato per ciascun brano dal grande batterista Pietro Iodice, sostenuto dal suono coinvolgente di Luca Pirozzi al contrabasso e dalla forza interpretativa di Giovanna Famulari al violoncello. Tra i brani in scaletta, arie Verdiane note in tutto il mondo tra cui La donna è mobile” (dal Rigoletto), “Mercé dilette amiche” (dai Vespri Siciliani), “Addio del passato” (da La Traviata), “Tacea la notte” (da Il Trovatore), sino al “Va, Pensiero” (dal Nabucco). Un progetto musicale originale e unico nel suo genere in Europa, di grande valenza artistica e culturale, “pronto a emozionare e che nasce per far parlare di sé”.

Cinzia Tedesco (voce e direzione musicale)
Stefano Sabatini (pianoforte, arrangiamenti)
Giovanna Famulari (violoncello)
Luca Pirozzi (contrabasso)
Pietro Iodice (batteria)

Cinzia Tedesco è un talento naturale, una donna grintosa e con una presenza scenica affascinante e travolgente. Pugliese di nascita e romana d’adozione, sin da bambina ascolta e ama blues e soul americani così come i grandi della musica italiana, attingendo dalla varietà degli stili gli stimoli che sviluppano in lei una naturale consapevolezza nell‟utilizzo dello strumento vocale. A 18 anni si trasferisce a Bari dove frequenta la Facoltà di Informatica e inizia a collaborare con musicisti della scena musicale soul e jazz pugliese, diventando una voce molto nota e apprezzata in tutta la regione. Inizia quindi a fare provini per partecipare a trasmissioni televisive RAI come vocalist: viene notata da Pippo Baudo e scelta per la trasmissione „Numero 1‟ su RAI 1 e, grazie a questo lavoro, a 21 anni si trasferisce a Roma, laureandosi nel frattempo in Informatica con lode. Nella Capitale conosce alcuni tra i più noti musicisti jazz e forma il Cinzia Tedesco Jazz Quartet, collaborando con Andrea Beneventano, Dario Rosciglione e Pietro Iodice, con i quali suona nei più rinomati jazz club italiani. Negli anni si è avvalsa di importanti collaborazioni, come quella con Stefano Sabatini o quella con la prestigiosa Parco della Musica Jazz Orchestra fondata da Mario Corvini e Pietro Iodice. Il suo è un jazz melodico, affascinante e raffinato, coinvolgente ed emozionante.

 

ABOUT US

Dal Jazz alla Classica, dall'Ambient alla World-Music. Organizziamo e produciamo eventi culturali e musicali e curiamo il management di alcuni artisti selezionatissimi.
La nostra filosofia è quella di pensare e presentare eventi e prodotti artistici d'autore con un roster di proposte scelte sempre e solo per la loro qualità artistica.
Ci occupiamo della formazione, dell’organizzazione e del coordinamento di gruppi musicali per studi di registrazione, produzioni audio visive e televisive, colonne sonore, spot radio televisivi e spettacoli di ogni genere.
Fra i nostri servizi: la consulenza musicale, la trascrizione delle partiture, la messa in agibilità Enpals.
In collaborazione con professionisti del settore, offriamo un attento e agguerrito servizio di ufficio stampa, comunicazione e promozione.

SEGUICI SU…

LATEST GALLERIES

© 2015 Keysound